« Gioco dalla grafica superba. Attenzione massima nei dettagli e ambientazioni realistiche, con movimenti molto fluidi. Le città sono molto interessanti e la storia anche solo che dopo le prime missioni, il tutto diventa un pò ripetitivo. L'uccisione dei vari obiettivi dà grande soddisfazione e fa svelare man mano il mistero sotteso al gioco. »
« Bellissimo film di Gabriele Salvatores. Scorre che è un piacere, da guardare per trascorrere una serata in pieno relax. Le ambientazioni sono fantastiche e le scene sono di un'accuratezza pazzesca. Racconta di un gruppo scalmanato di soldati italiani che durante la guerra si ritrova per alcuni anni su un'isola greca e che da buoni italiani trascorrono il tempo con feste, donne e goliardie varie. »
Villaggio se la cava molto bene in questo film., 30-12-2010
« Paolo Villaggio in una veste del tutto nuova; non il ragioniere sfigato della saga Fantozzi, ma il maestro del nord trasferito in una scuola napoletana, alle prese con tutti i problemi della realtà partenopea. Il personaggio vorrebbe cambiare le cose, ma si accorgerà che alla fine, ad essere cambiato, in meglio, è proprio lui. Un applauso va sicuramente tributato alla recitazione naturale e un pò ingenua dei bambini che dà quel tocco in più all'intero film. Da pelle d'oca il finale con la fantastica canzone "What a wonderful world" di Luis Armstrong. »
« Un'interpretazione magistrale di Al Pacino che nel suo ego smisurato riesce ad interpretare in modo marcato, la parabola ascendente e discendente di un immigrato cubano che riesce ad arrivare al vertice di un'organizzazione criminale. Nessuno scrupolo e nessuna pietà è il motto del personaggio, che però si accorgerà che tanto potere alla fine non serve a nulla e di essere rimasto da solo. »
« Un grandissimo Will Smith riesce da solo a mandar avanti la trama di un film che anche nella solitudine del protagonista, riesce a mantenere lo spettatore con il fiato sospeso. Molto bello anche il finale. »
« Film a dir poco imbarazzante. Il peggiore del trio comico e uno dei più brutti che abbia mai visto. Se ci fosse un oscar all'incontrario questo lo vincerebbe a man bassa. Più che far ridere questo film strappa dei grandi sbadigli. »
« Film a mio avviso molto ben riuscito con tocco irriverente sulla situazione attuale del nostro Paese, ma senza scendere nel bieco attacco diretto verso l'attuale premier italiano. »
« Trama bella anche se come film lo trovo alquanto sopravvalutato nel genere fantasy. Un pò troppo lungo. Il film racconta della storia d'amore impossibile tra l'abitante di un pianeta alieno e un invasore terrestre. Gli alieni brutti e cattivi diventeremo noi terrestri. »
per Xbox 360 - Ubisoft
Regia di Gabriele Salvatores - CG Entertainment
Regia di Lina Wertmüller - CG Entertainment
Regia di Brian De Palma - Universal Pictures
Regia di Francis Lawrence - Warner Home Video
Regia di Marcello Cesena - Medusa Home Entertainment
Regia di Nanni Moretti - CG Entertainment
Regia di James Cameron - Warner Home Video
Regia di Neri Parenti - Terminal Video